Venerdì 28 agosto presso l’Auditorium del Parco del Castello, L’Aquila,  avrà luogo la cerimonia per la consegna del Premio Europeo del patrimonio 2020 al restauro della Basilica di Santa Maria di Collemaggio, un eccelso riconoscimento appartenente alla categoria “conservazione” degli European Heritage Awards/Europa Nostra Award 2020. Nella cerimonia verranno affrontati temi del Riconoscimento UNESCO della Perdonanza Celestiniana e la consegna del premio sopracitato, il tutto intervallato dagli interventi di autorità professionali e culturali.

Tutti i temi affrontati nella cerimonia vengono riportati nel libro “LA BASILICA DI SANTA MARIA COLLEMAGGIO 2017… il segno della rinascita”, che testimonia il percorso ricostruttivo della Basilica, sotto la supervisione della Soprintendente Archeologa, Alessandra Vittorini. Per rendere il tutto ancor più interessante e costruttivo, saranno presenti alla cerimonia tutti gli autori coinvolti per la realizzazione del libro.

Il progetto esecutive e la corrispettiva progettazione sono stati entrambi finanziati totalmente dall’azienda “Eni S.p.A”.

Lascia un commento