EVENTI E NOTIZIE

Le ultime notizie da Aina Editore

Il Brindisi del Poeta astemio

La cerimonia di consegna dell’European Heritage Award/Europa Nostra Award 2020 al restauro di Santa Maria di Collemaggio

Venerdì 28 agosto presso l’Auditorium del Parco del Castello, L’Aquila,  avrà luogo la cerimonia per la consegna del Premio Europeo del patrimonio 2020 al restauro della Basilica di Santa Maria di Collemaggio, un eccelso riconoscimento appartenente alla categoria “conservazione” degli European Heritage Awards/Europa Nostra Award 2020. Nella cerimonia verranno affrontati temi del Riconoscimento UNESCO della Perdonanza Celestiniana…

La Perdonanza Celestiniana | Programma

Programma Perdonanza 2020, Giovedì 27 agosto. Ore 18:00, Basilica di Santa Maria di Collemaggio “Jubilate – Presentazione della Croce del Perdono” In serata ci saranno gruppi musicali locali, artisti e in chiusura il cantautore Enrico Ruggeri. Venerdì 28 agosto. Ore 11:00, Sala Ipogea – Palazzo dell’Emiciclo “La Basilica ritrovata”. Il Premio europeo del patrimonio 2020…

La Perdonanza Celestiniana 2020

Perdonanza 2020, 726esima edizione L’Aquila torna ad essere il cuore della cultura in occasione della 726esima Perdonanza Celestiniana, la città dal 23 al 30 agosto offrirà una settimana ricca di appuntamenti spettacolari, tra cui spettacoli, concerti e rievocazioni storiche.

Prestigioso premio europeo al recupero della basilica di Collemaggio

  Prestigioso premio europeo assegnato alla direzione regionale dei beni culturali del MIBACT dalla giuria europea e dall’associazione Europa nostra per il recupero della storica basilica di Santa Maria di Collemaggio al quale hanno partecipato le università dell’Aquila, La Sapienza di Roma e il Politecnico di Milano sotto la direzione della soprintendenza alle belle arti…

AINA-EDITORE-LIBRO

CHIAMACI PER INFO SUGLI EVENTI

Notizie, eventi e appuntamenti tutti da non perdere!!!